11.11.2016 – Mutuo in EURO indicizzato al Franco Svizzero – Parliamone!

11.11.2016 - Mutuo in EURO indicizzato al Franco Svizzero - Parliamone!

TORINO - Venerdì 11 novembre - dalle ore 15:00 presso la saletta di Via Nicola Fabrizi, 93,  si è tenuto il primo incontro ufficiale tra TUCONFIN e i mututari, VITTIME dei mutui in Euro indicizzato al Franco Svizzero erogati da Barclays Bank Plc.

Relatori:

11-11-2016-mutuo-in-euro-indicizzato-al-franco-svizzero-parliamone-2

  • Franca Berno, Fondatrice e Presidente Tuconfin;
  • Sheila Meneghetti, Fondatrice e Vice presidente Tuconfin;
  • Avvocato Danilo Bertinelli, legale e consulente Tuconfin;

 

 

Si è discusso in merito al prodotto sia a livello tecnico e sia a livello legale, di cosa abbiamo fatto nel passato e di cosa stiamo facendo per il presente e le aspettative per il futuro. Inoltre, e questo è il principale  motivo dell'incontro, abbiamo risposto a tutti i dubbi, le paure e le perplessità che i mutuatari presenti hanno esposto. Oltre 4 ore di interventi, dove il tempo è volato... conoscere di persona così tante persone è veramente fantastico, ma allo stesso tempo triste se si pensa che ci accomuna la stessa medesima storia... la prigionia del mutuo in Euro indicizzato al Franco Svizzero.

Questi incontri danno la possibilità di dimostrare come l'unione faccia realmente la differenza, anche solo a livello psicologico... parlare del proprio problema ci rende liberi da pensieri negativi.. il problema non siamo noi, il problema non è nostro, non siamo colpevoli di aver firmato o di essere ignoranti. La verità è una sola... ciò che abbiamo firmato non corrisponde alla realtà dei fatti e ora anche l'Arbitro Bancario e Finanziario ci sta dando ragione annullando la parte relativa alle clausole della rivalutazione. Ora mancano solo le prime sentenze, ma anche quelle sono in dirittura di arrivo.

Qualsiasi sia l'esito finale, noi non molleremo finchè giustizia non sarà fatta.

Ringraziamo tutti per la partecipazione numerosa e con il vostro prezioso aiuto, questo sarà solo il primo di una lunga serie... Stay tuned.

 

11-11-2016-mutuo-in-euro-indicizzato-al-franco-svizzero-parliamone