Tour-Confin: Parliamone a Milano

2017-05-26 10.47.59

Alla fine ci siamo arrivati…

A Milano, nella tana del lupo, si è tenuta l’ennesima, positiva e importante tappa del TOUR-CONFIN, il viaggio itinerante dell’Associazione Vicentina che difende gli interessi dei mutuatari che hanno stipulato il fantomatico Mutuo in Euro indicizzato al Franco Svizzero.

Sabato 20/05/2017, alle 14.30 presso AREAPERGOLESI (una location tecnologicamente avanzata messaci a disposizione dal gentilissimo Gepi DIGRANDI e Giulio TOSINI), Franca BERNO, Sheila MENEGHETTI ed il loro affiatatissimo staff hanno tenuto la loro ennesima conferenza sul famigerato Mutuo BARCLAYS.

Notevole l’affluenza, si contavano un centinaio di persone, e la presenza di personalità importanti hanno fatto si che il 1° compleanno dell’Associazione (che ha festeggiato, al termine della conferenza, con gli ospiti e le persone intervenute) sia stato riuscitissimo.

Letteralmente circondati da filmati e diapositive (AREAPERGOLESI ha creato un ambiente veramente avveniristico appositamente per noi) Franca e Sheila hanno prima introdotto e poi spiegato piu’ nel dettaglio la situazione, una matassa che piano piano stiamo svolgendo e che ci portera’ ad arrivare a capo di questo Mutuo rebus.

Coinvolgenti e chiare, hanno preso per mano i partecipanti e li hanno condotti all’interno dei meccanismi (non del tutto ancora noti) di questo contratto trappola.

Gli interventi del Perito CTP e CTU del Tribunale di Trento Marco PICETTI, che ha spiegato benissimo come la Banca tenti comunque di negare anche l’evidenza dei fatti e come lui e il suo team hanno scoperto alcuni meccanismi perversi del contratto smontandoli pezzo per pezzo, e del carismatico Avvocato Procedurista di Milano Alberto TEDOLDI, che ha sviscerato ancor di più il contratto di mutuo, hanno contribuito a far si che chi è intervenuto se ne sia andato con la consapevolezza di non essere solo in questa battaglia, di avere alle spalle un’Associazione “viva” e agguerritissima, di poter contare comunque su dei veri professionisti nel settore (ed altri se ne aggiungeranno per dare un servizio piu’ completo possibile ai soci) e soprattutto, dopo averci stretto le mani e guardato negli occhi, sapere che noi siamo persone vere, simpatiche, coinvolgenti ma soprattutto sincere.

Che è  quello che a noi sta a cuore.

Grazie a tutte le persone intervenute, socie e non, grazie a Marco PICETTI, all'Avv. Alberto TEDOLDI, Gepi DIGRANDI e Giulio TOSINI senza i quali questo evento non sarebbe riuscito così bene!

UNITI e AVANTI SEMPRE!

Relatori:

  • Franca Berno, Fondatrice e Presidente Tuconfin;
  • Sheila Meneghetti, Fondatrice e Vice presidente Tuconfin;
  • Avvocato Alberto Tedoldi, legale e consulente Tuconfin;
  • Marco Picetti, CT JMF Partners - Consulenza e Analisi Finanziaria

Guarda la galleria fotografica: