IlSole24Ore – Plus24: Mutui Barclays, estinzione più leggera

IlSole24Ore - Plus24: Mutui Barclays, estinzione più leggera

La rassegna stampa sui mutui in EURO indicizzati al Franco Svizzero erogati da Barclays Bank Plc continua.. questa volta è di nuovo Il Sole 24 Ore con l'inserto Plus 24 a darne ampio spazio con l'articolo di Marcello Frisone.

Come al solito fanno "sorridere" le dichiarazioni della banca con le quali si comprende sempre che, secondo il loro parere, non ci siano problemi legati a questa tipologia di contratto di mutuo. Non sono dello stesso parere Arbitro Bancario Finanziario, Tribunale di Roma e Tribunale di Busto Arsizio che continuano a condannarla rendendo nullo il conteggio della rivalutazione monetaria applicato in fase di estinzione anticipata.

Se l'articolo 7 non è stato ritenuto nullo, allora perché la banca è stata condannata a risarcire i mutuatari?

I contratti "vittoriosi" su Roma e Busto Arsizio (e se vogliamo aggiungere, TUTTI quelli trattati dallo stesso ABF) sono IDENTICI nella fattispecie.

Perciò SI, questo è senz'altro un precedente GIURIDICO per tutti coloro che hanno questo problema. Purtroppo, riprendendo le parole della banca, NON ci sarà ancora la parola fine a questa storia in quanto faranno appello.

Tutti coloro che hanno questo problema dovranno solo farsi coraggio e iniziare l'Iter contro la banca per far valere i propri diritti.

La banca si dice aperta al dialogo con i clienti, ma noi , soprattutto in qualità di associazione consumatori attenta a questa particolare situazione,  non abbiamo ancora ricevuto "proposte" in merito ad una possibile trattativa.  Al contrario continuiamo a raccogliere testimonianze opposte...

Inutile commentare oltre!

Cogliamo l'occasione per rinnovare i complimenti al nostro Avvocato Danilo Bertinelli per il risultato raggiunto e cogliamo l'occasione per ricordare alla Banca che noi siamo qui, aperti al dialogo ad aspettare soluzioni CONCRETE da fornire ai mutuatari.

Noi nel frattempo UNITI e AVANTI SEMPRE!